Dott.ssa Barbara Daolio

Barbara d'Aolio
Laureata con lode e menzione in Logopedia presso l’Università degli Studi di Parma nel 2017.
Ha iniziato la propria attività lavorativa in Gennaio 2018 in regime di libera professione e ha continuato la propria formazione attraverso un tirocinio volontario svolto presso l’ambulatorio di Logopedia dell’Ospedale di Suzzara (MN) da Febbraio a Luglio 2018.
Si occupa di terapia logopedica e potenziamento cognitivo sia in età evolutiva che adulta, con particolare specializzazione riguardo a Disturbi e Ritardi di Linguaggio, Disturbi di Apprendimento e Terapia Miofunzionale.
Ha partecipato a corsi di aggiornamento professionale, tra cui: “Il modello multifattoriale della balbuzie: un approccio logopedico evidence-based” (Dott.ssa Sara Lovotti e Dott. Danilo Diotti), “Disturbo Specifico di Linguaggio espressivo: tra fonologia e morfosintassi. La presa in carico del bambino in età prescolare” (Dott.ssa Sara Lovotti), “Terapia miofunzionale integrata dello squilibrio muscolare orofacciale” (Dott.ssa Anna Capovilla), “Parliamo a piccoli passi. Uno strumento per l’uso competente di parole e frasi nel bambino piccolo (0-3 anni).” (Dott.sse Valentina Padoan e Marta Scarin).